domenica 5 gennaio 2025

241. NEW RELEASES 2024: Articolo e Compilation

 Altri post correlati: LISTACOMPILATION Edp



Qui ascolti la Compilation su Bandcamp

Qui la playlist su Spotify

Qui la playlist Youtube con i video dei brani

INTRO

Anche quest'anno vogliamo dare un'occhiata riassuntiva al panorama power duo e alle novità in ambito discografico. Come sempre il materiale non manca!

La copertina di quest'anno è stata affidata a Valentina Gallini, la chitarrista delle modenesi TACOBELLAS. Tatuatrice di professione e grafica per passione, ha rappresentato la seconda alluvione in Emilia Romagna, quale simbolo eclatante di questo anno appena trascorso.

L'adesione per il 2024 è stata massiccia, con ben 15 duo in compilation, di cui un paio basso-batteria. Tante le riconferme (BINEURAL, I COSPIRATORI, DISSOCIATIVE TV, I-TAKI MAKI, ZOLLE, KOS, GIUDI E QUANI) e molte le new entry (LONGBLOND, I BOSCHI BRUCIANO, DOUBLE “D” PROJECT, GHEGA, UNO&MEZZO).

Vantiamo la presenza del più longevo duo italiano (POSEYDON, 1999) come dell'attualmente più famoso (ANIMAUX FORMIDABLES), ma anche di band che si affacciano per la prima volta a questa formazione.

I generi sono come sempre molteplici, complicando non poco la distribuzione dei brani! Dal blues al metal, dal soul allo slowcore, dal punk al math rock, ce n'è per tutti i gusti, non avete altro che da curiosare.

Come ogni anno trovate la compilation in freedownload su Bandcamp, ma anche in ascolto su Spotify, con le band lì presenti, mentre su Youtube potete godervi una bella carrellata di video! Tutti i brani della compilation e a seguire le novità video dell'anno anche di chi non è presente su Bandcamp.

Similmente, troverete qui le schede di presentazione dei duo della compilation, in ordine di release, e alla fine una lista con tutti gli altri dischi della categoria, pubblicati in questo 2024. Come sempre un resoconto annuo dettagliato sulle attività dei power duo nazionali. Buona lettura, buon ascolto, buona visione.


YOUTUBE Playlist

SPOTIFY Playlist

 La ascolti Qui



LA COMPILATION ON AIR

RADIO CENTRO IDEA Roma, 16.12.2024 “Rackonti” con Ronnie Abeille. Puntata monografica Edp con ascolto in anteprima di molti brani della compilation (Podcast)

RADIO TANDEM Bolzano, 2.1.2025 “And the Radio Plays” con Jacopo Tani. Presenta la compilation e passa i Poseydon, Ghega e I Boschi Bruciano (Podcast)



LE PUBBLICAZIONI DISCOGRAFICHE DEL 2024

Duo presenti nella Compilation:

Iniziamo con i Dissociative Tv, che tra i duo presenti nella nostra NEW RELEASES 2024, sono i primi a pubblicare materiale discografico.


DISSOCIATIVE TV
17.1.2024 “Super Star, Super Girl” (Singolo)

Dopo due tour, uno estivo e un altro acustico autunnale, dal nord del Friuli Venezia Giulia tornano i Dissociative TV, presenza quasi fissa nelle nostre compilation annue, in quanto registrano e pubblicano singoli o dischi a distanza molto ravvicinata, fin dal loro esordio del 2017. Dopo l'Lp Superplay di Maggio 2023, ecco che in questo 2024 ci anticipano la title track del nuovo album Super Star, Super Girl, in pubblicazione il prossimo gennaio. Una bella proposta punk rock con riferimento agli anni '90, quella di Jessica Bortoluzzi e Alessandro De Cecco, che si scambiano spesso le postazioni agli strumenti, e che caricano i suoni con sonorità di questo millennio.

Qui il nostro articolo del 2019 su di loro.

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto del singolo / Video / Bandcamp / Spotify / Soundcloud / Sito



GIUDI E QUANI
19.1.2024 Out of my Way (Lp, Autoprodotto)

L'esplosivo duo veronese Giudi e Quani aveva spadroneggiato la compilation dell'anno scorso con il brano “Fool Yourself” (quest anno nella nostra videolist YouTube), ad anticipazione del nuovo album in uscita. Avviene infatti a Gennaio la pubblicazione di Out of my Way, il secondo disco di inediti per la band fondata nel 2016 da Francesco Quanilli (chitarra/ voce) e Giuditta Cestari (voce/ batteria).

Grandissimi in versione live, sono riusciti a riproporre lo stesso sound e a comunicare la medesima energia in un album da ascoltare tutto d'un fiato tra potenza rock, attitudine punk e anima soul. Un concept album che incita all'azione ma anche all'accettazione del mondo nella sua varietà. 8 tracce di cui l'ultima, “Wrong”, è in gentile concessione per la nostra compilation.

Qui il nostro articolo del 2019 su di loro e qui la mia presentazione del disco.

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto dell'album / Video / Bandcamp / Spotify



I-TAKI MAKI
19.1.2024 “Roma” (Video); Luglio 2024 “Bank” (video versione live); 25.11.2024 “Just Mad” (Video). Tutti estratti dall'album Friedhof pubblicato a dicembre 2023.

I-Taki Maki sono un duo alternative rock laziale composto da Mimmi (batteria, percussioni, voce) e strAw (chitarra, voce), fondato nel 2012 e con sede a Berlino dal 2015. Il progetto ha raggiunto il traguardo del sesto album in studio con Friedhof, pubblicato a dicembre 2023. Anticipato da tre singoli, ricompare in questo 2024 con l'arrangiamento video di un quarto estratto, la settima traccia “Roma”. Nel mese di luglio ritroviamo invece il video di “The Bank”, il brano in compilation l'anno scorso, questa volta in versione live, mentre a fine novembre viene pubblicato il videoclip di “Just Mad”, brano che ospitiamo in compilation. Questo pezzo incarna perfettamente le molteplici sfaccettature del progetto I-Taki Maki, mettendo in risalto le sue sonorità e le melodie vocali che ne definiscono l'identità unica e riconoscibile.

La band è attualmente in tour da gennaio 2024; sono stati presenti in molti club tedeschi, partecipando con entusiasmo anche al nostro Power Duo Fest a Roma di Giugno scorso con una trasferta speciale per l'occasione.

Qui il nostro articolo del 2020 su di loro.

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto dell'album / Video / Bandcamp / Sito


KINGS OF SUBHUMANS (KOS)1.3.2024 “Stone (Evil Bb)”; 21.6.2024 “Hermit (New Post-Atomic)”; 29.11.2024 “Give me Something” (Eternal Suffering). Singoli estratti dall'album in pubblicazione nel 2025.

Mark Mendax (chitarra e voce) e Angelo Palma (batteria), fondano i Kings of Subhumans a Roma nel 2016, un duo stoner al fulmicotone. Da allora sono arrivati l'anno scorso a registrare il terzo album, che vedrà però la luce nel 2025. Così, se il 2023 è stato l'anno delle registrazioni, il 2024 si concentra sul rilascio dei singoli promozionali: ben tre gli estratti di quest'anno, e due video all'attivo. “Stone (Evil BB)”, una forte critica al governo Netanyahu, è l'ultimo brano a uscire dallo studio di registrazione ma il primo a essere pubblicato, a Marzo, ed è anche quello presente nella nostra compilation; il suo video è realizzato dal 3D producer Daniele Scali, riconfermato dopo l'appoggio al precedente album del 2020. Nel primo giorno d'estate vede invece la luce su Spotify “Hermit (New Post-Atomic)”, suonato poco dopo sul palco del nostro Power Duo Fest di Roma a fine giugno. Infine, il 29 Novembre è il turno di “Give me something (Eternal Suffering)” con relativo video. Due brani potentissimi e uno più intimo, caricati su di un treno stoner in piena corsa, che ci fa attendere con smania alla stazione del nuovo 10 pezzi in arrivo. Ormai è un dato di fatto, coi Kos si può andare a scatola chiusa.

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto del singolo / Video / Spotify / Sito


ZOLLE 3 Maggio 2024 Rosa (Lp, Subsound Records)

Gli Zolle, duo lodigiano composto da Marcello Bellina alla chitarra (Morkobot, Viscera) e Stefano Contardi alla batteria, si può ben considerare una band storica, visto che delizia con la sua originalità il panorama dei power duo fin dal 2012. E ancora prima, i due suonavano assieme in altre band fin dagli anni '90.

Giunti alla loro quinta fatica in studio, queste 10 tracce succedono a Macello, album del 2020. Rosa, questo il titolo del nuovo lavoro, è stato registrato a fine 2023 e vanta molteplici riconferme a partire da Giulio “Ragno” Favero (Zu, Teatro degli Orrori, OvO) alla registrazione e mixing, fino all'etichetta Subsound Records. Masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Verdena) a La Maestà Studio di Faenza, mostra una copertina insolitamente schematica ma realizzata nell'artwork sempre da Berlikete (Marcello stesso) e dal collega Eeviac.

Per quanto riguarda il contenuto, gli Zolle restano gli Zolle, con il loro rock pesante ma scanzonato che tanto ci piace, portandolo però a un livello superiore. Come riporta il comunicato stampa: "Gli Zolle tornano con un album in cui le parti pesanti sono amorevolmente più pesanti e le parti melodiche sono mostruosamente più melodiche che in passato". Ecco perchè rosa è il concept di questo lavoro nonostante riff di chitarra abbondanti e batteria energica. Dopo il pane e salame degli esordi, i palloncini di "Infesta", gli esilaranti titoli di "Porkestra", ora il colore rosa viene proposto in tutte le sue molteplici sfumature e significati. Sempre originali e goliardici i loro live, che anche quest'anno sono arrivati in tour in tutta Europa.

L'album esce il 3 Maggio 2024, anticipato già a Marzo dalla prima traccia "Pepe", che viene rilasciata in streaming su Bandcamp, e dal video di aprile di "Fiocco", un simpatico montaggio di persone varie che, cuffie in testa, ascoltano per la prima volta il brano. La sesta traccia "Pois", dove compare pure un intervento di chitarra di Giulio Favero, fa invece bella mostra di sé nella nostra compilation.

Durante le sessioni di Rosa hanno registrato due brani in più, delle quali “Borgobio” è sulla compilation dei primi vent'anni di Bloody Sound (la loro etichetta di Porkestra del 2015).

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto dell'album / Video / Bandcamp / Spotify / Sito


ANIMAUX FORMIDABLES 24.5.2024 “Make Sense of Any Mess” (Singolo); 6.12.2024 “Bubblegum” (Singolo). Estratti dall'Ep Call Me Tom in uscita il 24 gennaio 2025.

Dopo il “glitter tour” di oltre 150 date, che si è protratto fino ad autunno, il duo attualmente più rinomato d'Italia si è finalmente concesso uno stop. Ma per entrare in studio e registrare l'Ep in uscita il 24 Gennaio.

Mr. Formidable (chitarra e voce) e Mrs. Formidable (percussioni), ci deliziano del loro progetto minimalista, spontaneo e super fuzz, organizzato alla meraviglia grazie a uno staff d'appoggio di tutto rispetto (Go Down Records, Revolver Concerti, Freecom Hub).

A primavera escono con il singolo “Make Sense of Any Mess”, abbinato a un video dove i due si sfogano a sfasciare auto. Ai primi di Dicembre è il turno invece di “Bubblegum”, registrata, come tutte le produzioni Animaux Formidables, in presa diretta su registratore a nastro analogico, senza correzioni o sovraincisioni postume, sotto la supervisione di Marco Fasolo al Big Tree Studio di Brescia. Rispetto ai brani del precedente disco, Fasolo ha fatto suonare il duo direttamente nella stessa stanza, per catturare ancora di più l'interpretazione "live", cuore pulsante del progetto Animaux Formidables.

Oltre l'inconfondibile ritmica del duo, “Bubblegum” si lascia andare a una vena melodica, a sottolineare il tema d'amore della canzone, il tutto farcito nel testo da sottili citazioni che spaziano tra Mark Lanegan, i Wham e Pulp Fiction. Il video, realizzato da Gianfranco Battaglia e ironicamente interpretato da Vito Campolo, è una scanzonata rappresentazione del making video stesso. In pieno stile Animaux.

N.B: per motivi di licenza, possiamo caricare su Bandcamp soltanto una traccia da We Are All Animals, l'album del 2023.

Link band: Facebook / Instagram / Video / Bandcamp / Spotify


POSEYDON 8 Giugno 2024 History (Album best of per i 25 anni di carriera)

Storico duo strumentale fondato a Verona nel 1999 dal chitarrista Diego Dalkodo e il batterista Cristiano Mecchi. I Poseydon nascono come jam band e la loro dimensione ideale è da sempre il live tanto da incidere il primo disco soltanto nel 2020.

Il loro sound si muove da territori stoner e psichedelici fino alle tradizioni musicali mediterranee e mediorientali utilizzando strumenti insoliti come mandolino, bouzouki, theremin. Ma anche sintetizzatori e uno skateboard con corde di chitarra e pickup chiamato "Sk8ar", suonato con una chiave inglese.

In questo 2024 pubblicano History, 9 tracce a condensazione delle jam del duo in 25 anni di attività. L'album è stato registrato durante la notte di Halloween al Magog Studio da Paolo Camponogara e mixato al Mellowsong Studio di Verona. “Porto ionico” ne è la degna rappresentanza in compilation.

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto dell'album / Video / Bandcamp / Spotify


THE DOUBLE “D” PROJECT 16 Giugno 2024 The Double “D” Project (Ep, Autoprodotto)

Primo power duo basso-batteria ad aderire alla compilation! Loro sono The Double “D” Project, Dave Agrò (basso ed elettronica) e Peppo Palmisano (batteria). Ci presentano una musica coinvolgente con influenze stoner rock e alternative, dove il suono del basso viene inserito in una catena effetti per chitarra, per raggiungere quella zona franca tra i due strumenti tanto da non renderli più distinguibili. I Royal Blood restano un punto di riferimento in tal senso.

Fondato nel 2022 a Palermo, il duo esce a giugno di quest'anno con l'omonimo Ep; “The Devil”, accompagnato dalla versione video, è il brano che fa parte della compilation, con gioia di tutti voi appassionati di questo genere musicale.

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto dell'Ep / Video / Bandcamp / Spotify


I COSPIRATORI 13 Settembre 2024 Here Comes the Dark (Lp autoprodotto, Digitale, Cd e Vinile)

Il duo piemontese I Cospiratori (Torino 2012, Martino Vegnano alla chitarra e voce e Paolo Chiorino alla batteria) è una nostra conoscenza di vecchia data, che ci accompagna da sempre nel viaggio sonoro delle nostre compilation. Del resto le loro novità discografiche non mancano mai! L'anno scorso avevano pubblicato un vinile masterizzato niente meno che negli studi della Third Man Records del mitico Jack White, contenete i loro brani più famosi, come Best Of per i 10 anni di carriera, e poi avevano registrato qualche altra traccia sparsa, tra le quali “Devil is a friend of mine”, presente nella nostra compilation 2023. Questa e altre canzoni sono poi convogliate in Here comes the Dark, Lp in digitale, cd, e in vinile su prenotazione, uscito il 13 Settembre 2024. Anticipato a fine agosto da due singoli, “You're Great” e “Here Comes the Dark Pre War Blues Version”. Per la compilation ci hanno concesso uno special, la title track combinata con la sua versione acustica, che nel disco compare come intro, un regalo personalizzato per noi di Edp! Un vero scossone per risvegliarsi dal buio. Il disco infatti suona alla grande, come sempre per I Cospiratori, tra sonorità del blues delle origini e fuzz potentissimi, un album sicuramente da non perdere.

Qui il nostro articolo di presentazione su di loro (2015).

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto dell'album / Video / Spotify


I BOSCHI BRUCIANO 13 Settembre 2024 “A un passo da me” (Singolo, Autoprodotto)

I Boschi Bruciano sono un duo cuneese formato dai fratelli Pietro (chitarra e voce) e Vittorio Brero (batteria e cori). La band nasce come quartetto nel 2018 ma durante il lockdown del 2020 si assesta nel formato a due. Viene portata avanti la stessa formula fatta di rock in italiano, ruvido e alternativo, del quale I Ministri e Il teatro degli orrori sono stati capostipiti.

L'anno successivo i fratelli Brero hanno già all'attivo un Ep e un paio di tour di 50 date in giro per l'Italia. Il primo full album è invece del 2023, “Riserve” (Bianca Dischi) che grazie alla professionalità di Locusta Booking, li vede impegnati per tutto l'anno nel tour promozionale facendogli condividere il palco con artisti del calibro di Marlene Kunz, Punkreas, Bud Spencer Blues Explosion, Gazebo Penguins, Perturbazione, Giorgio Canali, Giancane, Management, Pierpaolo Capovilla e I Cattivi Maestri.

In questo anno appena trascorso, pubblicano a fine maggio il singolo “Supermercati (su Marte)” con video annesso, il quale dà il via al tour estivo di oltre 10 date e che li vede il 31 agosto come opening band dei Tre Allegri Ragazzi Morti al D’Acord Fest di Lagnasco.

È invece di settembre “A un passo da me”, il singolo presente nella nostra compilation, e di Novembre l'ultima pubblicazione, un feat con gli amici Voina. Tre singoli quindi che entreranno a far parte dell'album in lavorazione.

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto dell'singolo / Video / Spotify


TACOBELLAS 18 Settembre 2024 “Gay Bar” (Video)

2° estratto dall'album 2023 BoobsBumps! (Tafuzzy Records, La Barberia Records, Koe Records e Crass Lips Records - USA)

Il duo Tacobellas nasce a Modena nel 2018 dalle amiche Valentina Gallini (chitarra e voce) e Greta Lodi (batteria) che amano da sempre definirsi così: “Le Bikini Kill con il poster di Raffaella Carrà in camera o una versione stoner delle Spice Girls”. Il loro sound slitta infatti da un riff grunge a un ritornello quasi pop mentre vibes totalmente anni 90' vengono graffiate da urla improvvise e distorte che trasportano nel lo-fi più sfrenato.

Tutta la loro produzione è marchiata DIY, dando freschezza e naturalezza a questo, che di fatto, è uno dei pochi duo all-female italiani.

Sempre in trasferta per i loro live, in questo 2024 hanno calcato i palchi di importanti festival, come il MIAMI di Milano, Distorsioni Fest a Bari, Rock and Rodes di Sondrio, Lugano Buskers e molti altri, tra cui anche il nostro Power Duo fest di fine giugno a Villa Ada (Roma).

Nel 2023 pubblicano il loro terzo disco BoobsBumps! da cui il secondo estratto di quest'anno, il video di “Gay Bar”, dove le ragazze, pesantemente abbigliate in un mix estate-inverno, nella torrida estate padana declamano il menù di un drive-in messicano. Praticamente un video senza senso che non c'entra nulla con il brano, ma in pieno stile Tacobellas.

Un ringraziamento speciale a Valentina, per il suo apporto grafico alla compilation; suo l'artwork della cover e della promozione Instagram.

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto dell'album / Video / Bandcamp / Spotify


BINEURAL 4 Ottobre 2024 “No hay banda” (live @Varco, Cuneo)

Anche quest'anno ospitiamo il duo piemontese Bineural, fondato nel 2020 a Cantalupa (TO) da Marco Testa e Gabriele Bunino. Dopo l'omonimo Ep dell'anno scorso, i due continuano a creare brani, al momento reperibili in formato video live sul loro canale YouTube e ancor più su Istagram, mentre stanno iniziando a registrare il primo full lenght.

Duo rumoroso, per lo più strumentale e di difficile collocazione, è un misto tra math rock e noise, metal e jazz, con echi di idoli come gli Hella e i Melvins, che rivela maestria nel gestire i vari generi.

“No hay banda”, il brano concesso per la compilation, è estratto da una registrazione live al Varco di Cuneo mentre il video, montato da Marco Testa stesso, unisce le riprese del concerto con immagini di “Mullholland Drive”, il penultimo film di David Lynch.

Nuovi pezzi sono stati poi registrati in occasione della loro performance al ToHorror Film Fest del 24 ottobre, che entreranno a far parte del nuovo album in arrivo col nuovo anno.

Link band: Facebook / Instagram / Video / Bandcamp / Spotify


GHEGA 21 Ottobre 2024 “Vira” (Singolo)

Ghega significa pugno, botta, ed è proprio quello che dovete aspettarvi dalla musica del duo: un heavy metal robusto, come ci suggerisce “Vira”, il brano di esordio della band e primo estratto dall'album in uscita il prossimo anno.

Andrea Leva (chitarra/voce) e Simone Berni (batteria), fondano il duo a Parma nel 2019 operando un lungo e accurato lavoro sui suoni per poter rendere come una full band. Il genere metal è difficile da proporre solo in due, tant'è che finora avevamo osservato duo dietro le quinte, puramente da studio, che registravano da soli tutte le tracce, e che eventualmente su palco si avvalevano di altri strumentisti. I Ghega invece, tra più ampli, octaver, overdrive e doubler, riescono a compiere il miracolo.

Non resta che attendere il 2025 per assaporare appieno questa botta metal!

Link band: Instagram / Video / Sito


UNO&MEZZO 20.12.2024 Anime Intossicate (Lp autoprodotto); 16.12.2024 “Piombo” (singolo)

Uno&Mezzo è un duo strumentale basso-batteria di recentissima formazione. Agli inizi del 2024 Adriano Cavallini (basso, synth, chitarre) e Alessandro Gramegna (batteria, sampler) fondano la band in zona Milano e a fine anno già escono con il primo album. Anime Intossicate raccoglie 10 pezzi in chiave post rock, dove il duo elettrico si avvale di basi con synth ed effetti vari per creare atmosfere più aeree e scenografiche. L'aggiunta di proiezioni visual durante i live, è il naturale completamento.

Originale il concept che prevede brani di non oltre un minuto e mezzo di durata (da cui il nome della band), dove i due musicisti condensano le idee principali di brani solitamente più estesi. Dal vivo lo spettacolo prende forma completa, tra video proiezioni in tempo reale e l'aggiunta di spoken word.

L'abum, anticipato dal singolo “Piombo” che ritroviamo in compilation, è registrato da Diego Galeri (Timoria, Miura, Adam Carpet, I Fiumi) al Grand Wazoo Studio di Milano e Masterizzato allo StudioB Recording da Stefano Bedini.

Link band: Facebook / Instagram / Video / Bandcamp


LONGBLOND 20 Dicembre 2024 “Promo Emotional” (Singolo)

Li abbiamo conosciuti con Lento is Dead, l'Ep del 2020 con una tale carica di energia da farmi balzare dal divano e correre a promuoverli per un anno. Max Doink (chitarra e seconda voce) e R.D. (alla batteria, voce ed elettronica), sono la band mascherata Longblond, provengono dalla zona di Padova, con un pizzico di Ungheria, e ritornano finalmente a farsi sentire. In attesa del nuovo disco, di prossima uscita, rilasciano ora un singolo, una traccia già registrata ma non inserita nell'Ep d'esordio.

Nel disco precedente ci sbattono addosso un heavy rock miscelato con l'elettronica per un risultato sorprendente: suoni potenti, di matrice underground, e istigazione alla danza. Tra batteria ed elettronica, tecnica scratch e riff accativanti, distorsioni fuzz e ritmiche funky, i Longblond non si fanno mancare proprio nulla: rudi e underground, ma con un linguaggio facilmente comprensibile, freschi e accattivanti ma tosti quanto basta, ogni traccia era una potenziale hit. “Promo Emotional” ci lascia sospesi in un'atmosfera più ariosa, forse ponte verso l'evoluzione del sound del duo. Ma per saperlo dovremmo attendere la release di gennaio. Intanto disponibile il video di questo brano, anch'esso impostato nell'ottica del trailer promozionale.

Link band: Facebook / Instagram / Ascolto del brano / Video / Bandcamp / Spotify


Gli altri:

21.1 2024 THE DEVILS “Killer's Kiss” (Singolo 3° estratto) https://www.youtube.com/watch?v=ljUwd_iRdnE

9.2.2024 Let the World Burn Down (Lp, Go Down Records) https://thedevilsduo.bandcamp.com/album/let-the-world-burn-down

2.2.2024 CIRCUS PUNK “Stupida festa” (Singolo) https://www.youtube.com/watch?v=X8ODMwyncMc

16.2.2024 Soluzioni utili (Lp, Autoprodotto) https://open.spotify.com/intl-it/album/1rEmApdagZBQ5rmwh4NwiO

13.11.2024 “Forse no” (1° estratto) https://www.youtube.com/watch?v=EyqcYvlUX4A

13.2.2024 the INFRAMEN “Moon's made of Green Cheese” REMIX by ADEICO https://www.youtube.com/watch?v=LsggcvFq9C4

18.3.2024 ASMA “Bidello infame” (Singolo) https://www.youtube.com/watch?v=6dexPMGIuCA

29.3.2024 WET “Game Over” (Singolo); 30.8.2024 “Cicatrici” (Singolo); 20.12.2024 “Nuvole” (Singolo) https://open.spotify.com/intl-it/artist/2W53uaN8wBSubgwEie0uov

5.4.2024 NITRITONO Cecità (My Kingdom music, I dischi del minollo) https://open.spotify.com/intl-it/album/24G7DAIyCTFNW0dRRQDmH6

19.2.2024 “A denti stretti, pt.1” Primo estratto https://www.youtube.com/watch?v=PNuMK6XTodE

14.3.2024 Traccia audio “Non è questa la vita che sognavo da bambina” https://www.youtube.com/watch?v=ale7GQDwRyk

3.5.2024 TRISTAN DA CUNHA Hidden Sea (Dissipatio Records) https://dissipatio.bandcamp.com/album/hidden-sea

“Hidden Sea” https://www.youtube.com/watch?v=dgL13w2TvKE

18.7.2024 NADSAT Calling All Evil Sons (Overdrive, Produzioni rumorose) (Split album con i Demikov) Digitale e tape version https://nadsat1.bandcamp.com/album/nadsat-demikhov-calling-all-evil-sons

13.7.2024 THE CABOOSE Stampa in vinile rosso dell'album “Awake go Zero” (Awake Go Zero, 2022) https://open.spotify.com/intl-it/album/70YDcs6AE2r7pJgzOLj946

15.8.2024 “Land Of No Return”, Live recording in Bad Sulze (Germany) durante il Caboose tour 2023 https://www.youtube.com/watch?v=adMbaId47O0

19.7.2024 WE LOVE SURF “Bubble Bath” (Singolo) dall'album Super Waves (2024) https://www.youtube.com/watch?v=xEQyJrldBHQ

https://open.spotify.com/intl-it/album/2Mj2NufMg4soBCQYNmkq17

4.10.2024 OvO / Rotadefero “Secondo coro delle lavandaie” (Split 10") https://ovomusic.bandcamp.com/track/secondo-coro-delle-lavandaie

6.11.2024 THE FROG “Larry”(Singolo ad anticipazione dell'album 2025) https://www.youtube.com/watch?v=kX0xFllJj0M&t=63s

29.11.2024 ENZØ “Wah” (Singolo 1° estratto) https://www.youtube.com/watch?v=VAXOhu6AmiI

27.12.2024 Noisy Ass Makes You Smile (Lp, Overdub Recordings)  https://enzoenoise.bandcamp.com/album/noisy-ass-makes-you-smile




Articolo e compilation a cura di Giusy Elle

www.facebook.com/groups/electricduoproject

electricduoproject@gmail.com









Nessun commento:

Posta un commento