Ed eccoci al concerto di Halloween allo Skate Park di Verona. Un ambiente easy per una data iconica. Ben 3-piece band della zona: Immodium, Veronamorta ed Hell Fiu, ex one-man band, che da solo riuniva ai minimi termini l'esibizione di chitarra e batteria. Tanto rock, blues, attitudine punk, stoner e hardcore, per questo pomeriggio all'insegna dei volumi alti e del divertimento.
Qui la presentazione delle band e qualche foto dell'evento, organizzato dai ragazzi che gestiscono lo Skatepark Galliano, mirabile esempio di autogestione giovanile.
POWER DUO HALLOWEEN
1 Novembre 2025, Skate Park, Verona
IMMODIUM Verona 2014 (Hardcore, Stoner)
Gli Immodium nascono già nel 2014, e dopo una fase di assestamento, riprendono l'attività nel 2018 nella formazione Luca Massella (chitarra) e Giovanni Nigro (batteria).
Hanno all'attivo due album, l'omonimo 8 tracce di esordio e “Premium” del 2022. Dieci tracce strumentali di riff distorti su una struttura minimalista e frenetica. Il concept alla base del gruppo è quello di comprimere in canzoni molto brevi i generi musicali che ognuno di loro segue e ascolta, dall'hardcore allo stoner.
Il titolo 'Premium' è una sorta di canzonatura al formato Premium, tanto in voga ai giorni nostri. Similmente i tioli dei brani si rifanno a quei vocaboli in auge di questi tempi, molto spesso abusati, come Eco, Bio, Prime... La provocazione degli Immodium è avviata!
Link band: Instragram / Facebook / Bandcamp / Video
![]() |
| Immodium |
VERONAMORTA Bardolino, VR 2022 (Hardcore punk)
I Veronamorta vengono dalla provincia dell'omonima città, in zone baciate dal clima mite del Lago di Garda. Eppure loro sono ruvidi e grintosi, affondando le proprie radici musicali in generi come l'hardcore, il punk e lo stoner. Alla chitarra troviamo Fabio Zantedeschi, che canta in italiano, accompagnato dal collega Marco Azzolini alla batteria. Formatisi nel 2022, escono a primavera di quest'anno con il primo Ep, un Diy a funzione di demo, in attesa del più completo full lenght. Le quattro tracce di “Quel sassolino di fumo sotto il tappettino della mia auto”, è ascoltabile su Bandcamp o sui palchi di Verona e dintorni, nei vari concerti della band.
Link band: Instagram / Bandcamp
![]() |
| Veronamorta |
HELLFIU Verona 2024 (Blues punk)
Hell Fiu nasce nel 2017 come one-man band di Eugenio Pettene, un formato ridotto ai minimi termini che riunisce il combo chitarra-batteria. Sarà che ha bazzicato sui palchi con vari duo (Superdownhome, Cyborg Zero), ma alla fine, nel 2024, decide di assestarsi definitivamente in 2-piece band con il supporto di Edorado Olivieri alla batteria (The Funti, Giugliola). E' in questa formazione che li vediamo ora esibirsi, per l'ascolto è invece a disposizione l'album da solita “Raw”.
Link band: Instagram / Facebook / Spotify
![]() |
| Hell Fiu |
Articolo di GiusyElle
www.facebook.com/groups/electricduoproject







