Post più popolari

sabato 9 novembre 2013

12. EDP Vol.1 e ALL YOU NEED, gruppo di supporto

   Carissimi lettori delle interviste EDP... sono lieta di annunciare la prossima pubblicazione della prima compilation, freedownload, dell'Electric Duo Project!!! Finalmente un altro dei miei obiettivi storici che viene realizzato... la EDP Vol.1... (Qui il download) 
Sono numerose le band ad aver aderito alla compilation e molto interessanti i brani proposti; saranno presenti diversi generi musicali e le 2-piece band dello Stivale verranno finalmente rappresentate, con la loro stessa musica, in un unico punto d'ascolto.
   Mi piace molto scrivere, organizzare eventi, inventarmi progetti, suonare e cantare ma sfortunatamente sono meno afferrata in tutto ciò che è tecnologicamente avanzato, per cui per la realizzazione tecnica di questa compilation ho preferito appoggiarmi a chi se ne intende più di me. ALL YOU NEED è il Gruppo che meglio poteva adempiere a questo scopo, avendo già all'attivo alcune compilation freedownload, e la cover della compilation EDP sarà proprio ad opera di uno dei grafici del gruppo, Elena Lazzarini.
   Un paio di anni fa mi sono imbattuta in un nuovo amico FB, MATTEO "Nocivo" BACCHIEGA, che da subito si è dimostrato grande estimatore del mio duo TALKING SOUND ed infine degno seguace del Gruppo EDP. Ne è nata una piacevole amicizia fatta di scambi di informazioni musicali e di promozione reciproca dei rispettivi Gruppi. Matteo infatti, assieme al collega Carmine, ha fondato un Gruppo ben organizzato, l'ALL YOU NEED, che ha a cuore la scoperta e promozione delle giovani band dell'underground italiano. ALL YOU NEED è praticamente un collettivo di giovani provenienti da tutta Italia, incontratisi in rete, che condividono la medesima passione per la musica nascente e che, come nello spirito delle vecchie fanzine, ama promuovere in tutte le sue forme la musica underground, in questo caso italiana: dalle recensioni (qui la lista) alle interviste (qui) fino alla creazione di compilation freedownload a tema (qui).




Il Gruppo, in realtà, è diviso in due grosse branche, la ALL YOU NEED IS PUNK, attualmente più sviluppata, e la ALL YOU NEED IS ROCK AND METAL, progetto in fase di sviluppo. La nostra compilation EDP Vol.1 uscirà quindi grazie alll'appoggio di questi degni compagni d'avventura.
Prima di passare alla presentazione della compilation vera e propria ci tengo quindi ad introdurre questi "colleghi", per ringraziarli dell'apporto indispensabile di cui mi hanno fatto dono e per condividere con voi altre realtà degne di nota nella promozione disinteressata della musica underground nazionale. Lo faremo quindi attraverso la figura di Matteo Bacchiega, padovano classe '85 e lo strumento di questa intervista a lui dedicata. Matteo, grazie alla cui sollecitazione ho iniziato anche quest'avventura delle interviste EDP...





Matteo Bacchiega


INTERVISTA

Causa motivi personali e inderogabili del diretto interessato, l'intervista, purtroppo, non è ancora disponibile. Verrà postata a tempo debito e appropriatamente segnalata.
Stay in tune!!!



Nessun commento:

Posta un commento