Post più popolari

lunedì 25 gennaio 2021

222. EDP Playlists

Altri post correlati: Lista Compilation

Scopo dell'Electric Duo Project è sempre stato quello di far conoscere la realtà delle band a due teste, nella formazione chitarra-batteria. E ovviamente far circolare la loro musica. Come strumenti di promozione abbiamo adottato la formula degli articoli monografici corredati di retrospettiva della band, intervista ai due componenti e recensione dell'ultimo lavoro discografico pubblicato. In parallelo abbiamo coltivato collaborazioni con Webzine (per la condivisione di tali articoli), con programmi radio (per far andare in onda la musica dei power duo, arrivando fino in California nella storica radio pirata Free Radio Santa Cruz -qui il nostro articolo) e con le Compilation.

Lo strumento Compilation è molto utile per la circolazione della musica delle singole band, in quanto si gode della promozione congiunta di tutti i partecipanti. Fino ad ora abbiamo organizzato ben 6 compilation, raccolte nel nostro profilo Bandcamp. Se vuoi scendere nei dettagli delle ultime due, qui gli articoli di approfondimento per Instrumental Vs Vocalist, anche conosciuta come Feat. compilation (2020), e la New Releases 2020, appena pubblicata, con 11 brani tra le pubblicazioni discografiche dell'anno appena trascorso.

Similmente lo strumento Playlist serve a far conoscere, in un unico spazio, più realtà musicali. A tale scopo abbiamo realizzato un paio di playlist sulle principali piattaforme musicali, grazie all'aiuto concreto di Diego Vermiglio, chitarrista del duo vercellese Sonny & The Stork (qui il nostro ultimo articolo su di loro) che si aggiunge quindi allo staff Edp (qui al completo) nella figura di Social Media Manager.

Auguriamo a tutti un piacevole ascolto in compagnia dei duo chitarra-batteria nazionali.

 

Youtube playlist 

Raccoglie i video dei duo che nel corso del 2020 hanno pubblicato qualcosa a livello discografico. Ogni anno ne verrà stilata una a tema.


Spotify playlist

Raccoglie tutti i duo presenti nella nota piattaforma.


 

Articolo ad opera di GiusyElle

www.facebook.com/groups/electricduoproject

electricduoproject@gmail.com


 

Nessun commento:

Posta un commento