Post più popolari

mercoledì 15 aprile 2015

61. Lista COMPILATION EDP


Tutte le compilation EDP sono realizzate in formato digitale freedownload.


Realizzata nel Novembre 2012 raccoglie 17 duo tra quelli attivi in quel periodo. La tracklist segue un ordine per genere, partendo dal rock all'indie e proseguendo con band punk, psichedeliche, wave, fino all'hardcore, il doom e il noise. Presenti band storiche e professioniste come OvO e Bachi da Pietra. Oltre 700 download...



Realizzata nel Maggio 2014 è la prima di una serie dedicata ai duo delle varie regioni italiane. Nata con lo scopo di presentare il panorama locale, regione per regione, abbiamo deciso di partire con la nostra regione d'appartenenza, il Trentino. Purtroppo qui i power duo chitarra-batteria non sono molto numerosi così abbiamo allargato la proposta anche alle poche 2-piece basso-batteria del territorio. Per presentare una compilation più nutrita ed onorare la collaborazione con la rivista on line locale Undergroundzine, specializzata in compilation, abbiamo inoltre abbinato delle full-band locali del medesimo genere dei duo proposti. Una specie di face-to-face tra duo e band più numerose.
Caratteristica originale: compilation brani e video-compilation!

Compilation Regionale EDP #2:
Aprile 2015: si procede con le compilation regionali. Siamo passati alla Lombardia, una delle regioni con il maggior numero di duo elettrici. 10 le band aderenti all'iniziativa; generi da loro proposti: rock, indie, metal, math e molto hardcore, per concludere con una parentesi noise. Questo il biglietto da visita lombardo.
Disegno per la cover ad opera di Berlikete, alias Lan Morkobot del trio due bassi-batteria MORKOBOT e del duo chitarra-batteria ZOLLE presente anche in questa stessa compilation.

Compilation Regionale EDP #3:

Uscita il 29 Giugno 2016, raccoglie 15 dei 21 duo chitarra-batteria dell'Emilia Romagna. Generi molto vari, dal cantautorato al noise, dal garage al mathcore e via dicendo. Realizzata dalla fondatrice dell'Edp Giusy Elle in collaborazione con Martina Tosi; artwork e grafica ad opera di Mali Yea, chitarrista del duo PostPunk strumentale Anice, presente nella compilation stessa.




Tutte le Compilation sono realizzate a cura di Giusy Elle


Nessun commento:

Posta un commento