Post più popolari

martedì 4 gennaio 2022

234. NEW RELEASES 2021: Articolo e Compilation

Altri post correlati: LISTACOMPILATION Edp 

Qui ascolti la Compilation su Bandcamp

Qui la playlist su Spotify

Qui la playlist Youtube con i video dei brani

INTRO

Un altro anno è passato, un altro anno segnato dalla pandemia. Vaccini o meno le restrizioni permangono e l'avvento del Green Pass, con tutto il suo strascico di polemiche, ha caratterizzato l'atmosfera di questo 2021, ecco perché abbiamo scelto di ispirarci a questo evento per la copertina della compilation di quest'anno. L'artefice dell'artwork è Diego Vermiglio, chitarrista dei Sonny & The Stork, che supporta la nostra community anche nella veste di Social Media Manager. La copertina è stata da lui elaborata in forma simpatica, e i disegni del codice QR sono diventati lo schema del mitico gioco Pac-Man, all'interno del quale i musicisti devono cavarsela, come in un labirinto, per sopravvivere al periodo funesto e non venire fagocitati dal sistema. Un plauso a questo piccolo capolavoro! Grazie al contributo di Diego abbiamo anche una playlist Spotify e una Youtube con i brani della compilation.

   In questo articolo trovate invece i dettagli non solo delle band partecipanti alla compilation ma anche una panoramica dei vari duo che hanno contributo, durante il 2021, alla pubblicazione discografica della categoria. Tra tutti segnaliamo l'uscita di prestigio di Beast Must Regret Nothing, dei partenopei The Devils, prodotto niente meno che da Alain Johannes in persona, e la firma dei Bresciani Superdownhome con la prestigiosa etichetta parigina DixieFrog Records; finalmente abbiamo qualcosa da ascoltare dagli amici Cani dei Portici, anche se non il disco registrato un anno fa; interessante anche sottolineare la presenza di registrazioni live, frutto di concerti in streaming causa restrizioni pandemiche nel mese di marzo (Sonny & The Stork, San Leo, Tacobellas).

   Per il resto buona lettura, ma soprattutto buon ascolto! Questa l'istantanea di un anno intero...


 LA COMPILATION ON AIR

ROCKABOUT RADIO Trento, sabato 5.2.2022, "Novità dalle nostre parti": Max Bortolameotti presenta la compilation e trasmette "Self Contagious" dei Nocontent, in quanto band trentina, ma nomina tutti i partecipanti (Qui il podcast)

RADIO CITTA' APERTA Roma, 9.2.2021 Ore 18.30-19.00, "Non smorzà, Abbassa": è la volta di Riccardo Mameli che dedica una mezz'ora alla nostra compilation, con intervista a Giusy Elle e chiacchiere sui brani dei Quarzomadera, We love Surf, Nocontent, New Talkers (Qui il podcast)

 

LE PUBBLICAZIONI DISCOGRAFICHE DEL 2021 (duo chitarra-batteria) in ordine di rilascio

Presenti nella Compilation:

GA-RAGE! 1 Gennaio 2021 "Cosmogonia" (Singolo); Speakr-blown! 30 Gennaio 2021 (Bandcamp; Primavera, stampa su cassetta)

L'anno discografico dei power duo italiani si apre con "Cosmogonia", il singolo dei Partenopei Ga-rage!, ovvero Demò alla chitarra e Zacc alla batteria, entrambi impegnati anche dietro al microfono. Pubblicato su Bandcamp, apre un nuovo capitolo del duo, rimasto in stand by in questi ultimi anni, annunciando nel contempo la campagna di pre order per stampare il nuovo album, Speakr-blown!, su nastro magnetico. I brani vengono rilasciati dapprima in versione digitale il 30 Gennaio e finalmente stampati a primavera. La cassettina, con composizioni del 2018-19, poi registrate nel 2020 in due garage diversi per ovvi motivi di distanza forzata, ci rivela la grinta dei due ragazzi che, con chitarra fuzz e registrazioni assolutamente lo-fi, si rifanno al garage-punk e al rock psichedelico dei mitici anni '70. Con l'aggiunta di un po' di noise, si sviluppa un Garage-heavy, scuro e trainante al contempo, caratteristico della band.

Il 2 luglio pubblicano un video non musicale, "Breakfast", a sottolineare il fatto che non si suona più, l'unica cosa che si fa ogni giorno è la colazione, mentre il 15 dello stesso mese è la volta di "Over-A-Gain", un video registrato alla fine della recording session di  Speakr-blown!, un brano non contenuto nell'audio cassetta e che potremmo considerare una ghost track in formato video nonché il pezzo prescelto dal duo per la nostra compilation assieme a "Parabola", altro brano inserito nell'album come bonus track.

Dal 2015 ad oggi hanno pubblicato vari singoli che trovate nel loro profilo Bandcamp

Link band: Facebook / Sito / Ascolto dell'album / Video / Spotify / Instagram

 

QUARZOMADERA 29 Gennaio 2021 La storia è anche ora (Album vinile, Tunecore)

La storia è anche ora è il quinto album in studio del longevo duo lombardo Quarzomadera (Monza e Milano). Nati nel 2003 come band a più elementi, i Quarzomadera si assestano stabilmente in duo nel 2009 continuando imperterriti fino ad oggi a sfornare album, di cui gli ultimi due orientati verso un alt rock di matrice stoner. Nel disco e in versione live, riempiono il loro sound con basi programmate direttamente dal synth mentre in acustico si esibiscono solo nella versione chitarra e voce con la batteria opportunamente ridimensionata. Davide Sar (voce, chitarra, basso, keyboards programming) e Tony Centorrino (batteria, percussioni) ci presentano quest'anno, a distanza di cinque dall'ultima fatica discografica, un concept album disponibile sulle varie piattaforme digitali e in formato fisico in vinile 33 giri. Negli otto brani che lo compongono, cantati in italiano, si vuole fare un punto della situazione di questi primi vent'anni del nuovo millennio, con tutto il suo carico di novità e contraddizioni. Pubblicato il 29 Gennaio 2021, viene anticipato dal video di "Separazione Alpha". Il 12 Giugno esce invece il video dal secondo estratto "Ricorsi". L'album è stato registrato al Frequenze Studio di Monza in collaborazione con il tecnico del suono e musicista Davide Secondelli, che si è occupato anche dell’editing e del mixaggio, mentre il mastering è stato curato da Matteo Agosti. Soggetto, regia e montaggio di entrambi i video sono invece di Alberto Alessi.

Link band: Facebook / Sito / Ascolto dell'album / Video / Spotify / Instagram


DUIMEIR 29 Gennaio 2021 "Pops" (Singolo)

Il 2020 aveva dato alla luce Primo, l'Ep d'esordio di questo duo strumentale piemontese, nato come cover band ma pian piano virato alla produzione inedita. A fine Gennaio 2021 esce quindi un nuovo singolo, "Pops", dall'andamento tipicamente surf.

Durante l'anno però il chitarrista Graziano Giordanengo resta orfano del batterista Mauro Tavella che viene col tempo sostituito da Enrico Arnolfo. La nuova formazione riparte alla grande, imbastendo nuovi pezzi per un album che uscirà però il prossimo anno. Intanto ci ascoltiamo l'ultimo singolo uscito con la formazione originaria e il video dalla loro sala prove.

Link band: Facebook / Ascolto del singolo / Video / Spotify / Instagram

 

WE LOVE SURF 26 Marzo 2021 "What a Ride"; 29 Ottobre 2021 "Time to Surf" (Singoli)

La band We Love Surf nasce a Marina di Carrara nel 2010 da alcuni amanti della tavola che uniscono in questo progetto musica e sport. Prima in 4, poi in 3, restano definitivamente in due nel 2016: Andrea Marcori e Flavio Andreani. Un brano del loro primo Ep è stato usato per il famoso evento Bear Pro Longboard World Title (finale del campionato mondiale di surf disputato a Levanto nel 2011) e da lì in poi la band è diventata famosa nell'ambiente. Numerosissimi sono i concerti in giro per l'Italia e con l'ultimo dei loro 4 album, Jellyfish del 2019, realizzano anche il primo tour europeo. Quest'anno doveva uscire l'ennesimo album, per la Curaro Dischi, ma verrà ormai rialsciato nel 2022. Di quest'anno evidenziamo quindi due singoli: "What a Ride" esce a primavera ed è un tributo ai loro primi dieci anni di carriera. Il videoclip che ne segue è un collage di estratti dai loro concerti, selezionati tra i video da telefonino dei propri amici. E' invece di fine ottobre il secondo singolo "Time to Surf" contenuto nella nostra compilation.

Link band: Facebook / Ascolto del singolo / Video / Spotify


NOCONTENT 30 Luglio 2021 “Self Contagious” (Singolo); 4 Novembre 2021 "Grow or Die" (Singolo)

Anche i Nocontent sono un duo trentino (originari del mio stesso comune) sebbene in pianta stabile a Londra ma che ben rappresentano la categoria nazionale all'estero. Grintosi, sfacciati quanto basta, di impatto scenico, cosa volere di più? La bravura ovviamente è sottintesa... Kevin South (chitarra e voce) e Jgor Ognibeni (batteria e cori) crescono assieme in un paesino alle porte di Trento, formano la prima band ma poi si perdono di vista per ritrovarsi per caso... nella mitica capitale britannica. Ritornare ad imbracciare gli strumenti e formare un duo è cosa spontanea. Era l'estate del 2019 e dopo un esordio a bomba con il singolo "Grip on a lip" e alcuni live, sono costretti a fermare ogni attività a causa della pandemia. Seppure con materiale pronto per registrare un paio di album, attendono l'uscita discografica per tempi migliori. Intanto ci deliziano quest'anno con altri due singoli e rispettivi video: "Self Contagious" del 30 Luglio e "Grow or Die" di fine anno. Restiamo in trepidante attesa del loro disco di esordio! Un mix esplosivo di rock, punk, garage e hip-hop.

Link band: Facebook / Sito / Video / Spotify

 

NEW TALKERS 19 Dicembre 2021 "Il mondo finirà" (Singolo)

Manolo "Menolz" Rugo (chitarra e voce) e Ivo (batteria), sono i due musicisti friulani che si ritrovano in questa formazione dopo aver tentato di formare una super band di sei elementi. E' così che nascono i New Talkers nel 2018, duo prolifico di estrazione rock e punk anni '90. Cantano in italiano e già l'anno successivo sfornano un Lp di tredici brani, Pezzi di vita, frutto delle bozze che ognuno aveva nel cassetto. Quest'anno avrebbero dovuto uscire col nuovo lavoro discografico, addirittura un doppio album, ma il nuovo ruolo di papà del chitarrista Manolo ha rallentato un po' il mastering eseguito, come la registrazione, personalmente dalla band.

"Il mondo finirà", uno dei brani contenuti in questo cofanetto, è stato composto e registrato durante il lockdown del 2020 e pubblicato all'epoca in formato video. A fine di quest'anno, realizzando l'impossibilità di pubblicare il nuovo materiale, è stato caricato sul profilo SoundCloud della band come anticipazione del doppio album in uscita il prossimo anno e aggiunto infine alla nostra compilation. In attesa quindi di riascoltare i nostri amici di San Daniele del Friuli nel 2022, ecco qui la nostra anticipazione.

Link band: Facebook / Soundcloud / Ascolto del singolo / Video


CANI DEI PORTICI 20.12.2021 Live Session @Produzioni Rumorose (Audiocassetta, Dischi Devastanti sulla Faccia, Koe Records)

Il 31 Dicembre 2020, il mitico duo bolognese (ma di origine calabra) Cani dei Portici concludeva le registrazioni del loro attesissimo nuovo album. E' lontana l'uscita di Due (2016), incredibile disco che li sancisce come uno dei più interessanti power duo in circolazione. Si sperava quindi di poter finalmente ascoltarli in nuova veste in questo 2021 ma a quanto pare la ricerca della giusta etichetta, come altri imprevisti, hanno dilatato ancora una volta i tempi d'uscita del materiale. Per fortuna ci hanno lasciato qualcos'altro in alternativa: un'audiocassetta di due pezzi, in edizione limitata di 101 copie, registrata live allo studio Produzioni Rumorose di Desenzano del Garda (BS). Il simpatico artwork di copertina e poster annesso, sono ad opera di Irene Galletti. I due brani raccolti, furiosi e potenti come non mai, sono usciti anche in versione video, l'unica fonte per ascoltarli online: "Zero" il 13 dicembre, ad anticipazione della release, mentre il secondo, "Fuoco", a un giorno della pubblicazione ufficiale della cassetta, avvenuta il 20 Dicembre per Dischi Devastanti sulla Faccia e Koe Records. Un anticipo quindi di quello che deve ancora arrivare, ossia la portata principale del 2022! Ci aggiorniamo così con Claudio Adamo e Demetrio Sposato dei Cani dei Portici, anche alla prossima compilation.

Link band: Facebook / Bandcamp / Video /


Gli altri:

CRINEMIA 4 Febbraio 2021 "Inchiostro" (Singolo)

Lorenzo Angeli alla chitarra e Luca Togn alla batteria e voce sono i Crinemia, duo trentino mio corregionale. Formati a fine 2018, escono l'anno successivo con un primo Ep di 4 pezzi a dimostrazione del loro sound, un bel rock cantato in italiano e dalle influenze che partono dagli anni '90 in poi. Dopo lo stop da pandemia escono quest'anno con il singolo "Inchiostro".

Link band: Facebook / Ascolto del singolo / Video / Spotify / Instagram

 

SISTANURI 5 Febbraio 2021 Non saprei cos'altro dire (Lp, Laniakea)

I Sistanuri (nome preso in prestito da uno sketch di Aldo Giovanni e Giacomo, di cui i due fondatori sono grandi fans), sono un duo reggiano di recente formazione. Il batterista Michele Filippini aveva già suonato con Mali Yea degli Anice, in un periodo in cui mancava il compare alle pelli, fino a fondare poi un proprio duo, a fine 2019, con il chitarrista e cantante Emmanuele Tonelli. Il risultato di questa unione musicale è Non saprei cos'altro dire, un 8 pezzi per lo più strumentali, in una versione grezza di rock: un misto tra garage, hardcore e attitudine punk, oltre a non mancare sperimentazioni di vario tipo. Prima produzione per il Laniakea Studio, dove l'album è stato registrato, mixato e masterizzato. La cover, con un capretto, ricalca l'immaginario del logo della band, che si presenta sotto l'egida di un peloso caprone cornuto; il disegno è ad opera di Simone Ferrarini.

Link band: Facebook / Ascolto dell'album / Spotify


TIGER FLAMBE' 23 Marzo 2021 Tiger Flambè  (Ep. Floppy Dischi, Marsiglia Records, Dischi Decenti e Brigante Records)

Questo Ep omonimo è l'esordio discografico dei Veneti Tiger Flambè (ex trio Trompe Le Monde): Flavio Bevacqua (chitarra) e Carlo Zulianello (batteria). I 4 brani qui raccolti ci presentano una musica strumentale, ritmata e calzante, fredda nei suoi passaggi matematici, tenuti come base, poi ammorbidita e resa più fruibile grazie a una spinta danzereccia fornita dai riff di riempimento. Il risultato è anomalo, sicuramente imprevisto, ma ben riuscito, per un genere misto che loro stessi definiscono math dance. Nessun altro termine poteva descrivere meglio il mix sonoro da loro creato.

L'Ep è stato registrato e mixato da Tommaso Mantelli - già all'opera su lavori discografici di Captain Mantell (ex bassista), Sick Tamburo e Il teatro degli Orrori - al suo nuovo Lesder Studio.

La prima traccia, "Kolumbo", viene pubblicata il 23.2.2021 come singolo su Spotify e dopo un paio di giorni su Bandcamp e Youtube, accompagnata da un semplice video. Esattamente un mese dopo esce invece l'intero, omonimo Ep, di cui "Kolumbo" è la prima traccia.

Link band: Facebook / Ascolto dell'album / Video / Spotify


SUPERDOWNHOME 23 Aprile 2021  No Balls, No Blues Chips (Best Of in vinile, DixieFrog Records)

Il duo rural/garage blues bresciano Superdownhome (Henry Sauda e Beppe Facchetti) è di quelli che si sa distinguere nel panorama nazionale e, dagli esordi del 2016, ha avuto modo di farsi conoscere anche all'estero: date non solo in Europa ma anche Oltreoceano. Dopo il Best Of dell'anno scorso, Blues Case Scenario, uscito per Warner Italia e che raccoglie il meglio dei loro due album precedenti e dell'Ep d'esordio ma in versione remixata e rimasterizzata, alla fine del 2020 i due musicisti firmano un contratto con la prestigiosa etichetta parigina DixieFrog Records. Con loro, ad Aprile 2021 pubblicano un nuovo Best of, No Balls, No Blues Chips, una sorta di biglietto da visita per il mercato estero, esclusivamente in vinile. L’uscita del disco è preceduta dalla pubblicazione di quattro singoli.

In occasione della release, il duo si reca a Parigi per una settimana di promo che vede un'apparizione sulla TV nazionale francese e un concerto live (a porte chiuse - siamo in pieno periodo lockdown) da un club parigino, da cui un video . Lunga vita a questo duo ambasciatore all'estero per la categoria nazionale.

Link band: Facebook / Sito / Video / Spotify


7MONDAYS 30 Aprile 2021 Sent (Ep. Dirty Beach, Truebypass)

Arrivano da Crotone questi due musicisti: Isacco Scarriglia (chitarra/basso e voce) e Alessandro Franco (batteria). Nati nel funesto anno 2020, escono da subito con un singolo e il corrispettivo video, per poi replicare a fine anno; cantano in inglese e possono essere annoverati nei generi Shoegaze, Dreampop, Psichedelia, Indie ed Emo, più o meno un continuo delle sonorità della band altrock precedente, nella quale militavano entrambi. I temi sono l'amore, la consapevolezza, l'illusione e la speranza, espressi in lingua inglese. Per rendere al meglio, con sonorità piene, i 7 Mondays utilizzano anche la traccia del basso, suonata dallo stesso chitarrista e inserita come base durante i live, quando non supportati da un bassista vero e proprio. Quest'anno ad Aprile esce Sent, il primo Ep del duo, anticipato il 18 Febbraio dall'estratto "Tape Rewind". Su Youtube è stato caricato, ad immagine fissa, "Crowns", uno dei brani più indicativi dell'Ep.

Link band: Facebook / BandcampSpotify / Video

 

THE DEVILS 23 Aprile 2021 Beast Must Regret Nothing (Lp, Goodfellas)

Esce quest'anno l'attesissimo album dei partenopei The Devils, Beast Must Regret Nothing, prodotto nientemeno che dall'immenso Alain Johannes. La collaborazione con il produttore di artisti del calibro degli Arctic Monkeys, Queen of the Stone Age, PJ Harvey, Mark Lanegan, Chris Cornell, tanto per citarne qualcuno, ha fatto prendere una piega diversa alla carriera del duo, già seguito per i due album precedenti da un altro colosso dell'editoria musicale statunitense: Jim Diamond. Mentre l'immagine blasfema del duo stava prendendo pieghe sempre più marcate, e la loro sonorità si era ormai trasformata in un furioso trash'n'roll, assistiamo ora a un decoroso contenimento dell'espressione del duo. Estetica meno estrema e definizione più precisa di suoni e arrangiamenti, grazie all'intervento diretto del noto produttore d'Oltreoceano, che ha portato i due diavoli partenopei (Switchblade Erika e Gianni Blacula - rispettivamente batteria /voce e chitarra) a una sostanziale maturità di carriera.

La release dell'album viene anticipata da alcuni video: "Real Man" apre le danze a Gennaio 2021, assieme all'Official Audio del featuring con Mark Lanegan; a Febbraio è l'ora della title track con tanto di comparsa di Johannes in persona, infine, un mese dopo e a pochi giorni dall'uscita dell'album stesso, è il turno di "I Appeared to the Madonna". Rimandiamo infine al nostro articolo di approfondimento (qui) e alla recensione dell'album ad opera del nostro collaboratore Bob Cillo, per tanti altri dettagli su questo duo di punta del panorama underground nazionale.

Link band: Facebook / Instagram / Sito / Bandcamp / Ascolto integrale dell'album / Video


SADSIDE PROJECT  7 Maggio 2021 Faro (Ep, Boa Studio Records)

E' dal 2008 che i due ragazzi romani (Gianluca Danaro, voce e chitarra, e Domenico Migliaccio, batteria) suonano nel panorama underground. L'Ep Faro, in uscita in questo 2021, è il quarto lavoro discografico, a sei anni di distanza dal terzo Lp Voyages Extraordinaries. Una lunga carriera per questo duo che ha visto collaborazioni e condivisioni di palchi con Roberta Samarelli, bassita dei Verdena, e Adriano Vibertini dei mitici BSBE. Roberta ha anche partecipato con la linea di basso in uno dei brani di questo Ep, registrato presso lo Studio Nero di Roma e masterizzato dal noto cantautore Giancane. Durante una sessione di recording è stato anche filmato il video promozionale "Live Session" (Eliana Giaccheri), che nei suoi quasi 14 minuti ripropone alcuni brani dell'Ep e che viene pubblicato un mese dopo l'album.

Link band: Facebook / Instagram / Bandcamp / Ascolto integrale dell'album / Video

 

SONNY & THE STORK 18 Giugno 2021 Live at Mad House (Ep Digitale)

Il chitarrista Diego Vermiglio (nostro collaboratore e artefice della copertina di questa compilation) e il batterista Giuseppe Pagnone sono i componenti del duo piemontese Sonny & the Stork, attivo fin dal 2014. Reduci l'anno scorso dal nuovo album Nihil Difficile Volenti, prodotto dal chitarrista dei Bluvertigo Livio Magnini, aggiungono quest'anno un nuovo capitolo alla loro discografia: un live di 6 pezzi, tratti dal proprio repertorio, registrato al Mad House il 16 Marzo 2021. E' il secondo lockdown da inizio pandemia e molti sono i live in streaming di questo periodo, un surrogato dei concerti in presenza, ma meglio di niente per tutti. Ogni pezzo è inoltre corredato da un video, visionabile sul canale youtube della band.

Link band: Facebook / Instagram / Bandcamp / Ascolto integrale dell'Ep / Video


SAN LEO  18 Giugno 2021 Sol - Live at Transmission Waves (Audiocassetta, Bronson Recordings)

I Riminesi San Leo (Marco Tabellini e Marco Migani) sono ormai una pietra migliare tra i power duo nostrani, con una presenza sulla scena musicale sin dal 2003 e con ben sei dischi all'attivo. La loro cifra stilistica si esplicita in suite strumentali dal potere ipnotico ed evocativo, lunghi panorami sonori con dinamiche caratterizzate da alternanza di scoppi di energia ed elegiaci momenti di calma, sempre in equilibrio tra strutturazione ed improvvisazione. Alla stessa stregua si presenta il materiale registrato quest'anno, una versione live di due brani, rispettivamente di 24 e 25 minuti cadauno, che compongono i lati A e B di un'audiocassetta.

Si tratta di una situazione spin-off che vede lo storico Transmission Festival reinventarsi al chiuso e in modalità online di fronte all'ennesimo lockdown sanitario di Marzo. Il festival di musica sperimentale e d'avanguardia, organizzato dal 2012 dalla Bronson Produzioni di Ravenna, si reinventa così, con registrazioni live delle varie esibizioni, tra le quali Sol dei San Leo, visibile anche su Youtube.

La novità che possiamo rilevare da quest'ultimo materiale è l'introduzione di nuovi elementi nel tessuto sonico: nella prima parte assistiamo ad interventi di clarinetto mentre nel lato B compare per la prima volta la voce, sebbene manipolata con effettistiche varie.

Link band: Facebook / Instagram / Bandcamp / Ascolto dell'album / Video

TACOBELLAS 13 Agosto 2021 Don't Try This at Home  (Ep - Edotiris, Koe Records, La Barberia Records. Doppio Clic Promotions)

Le Tacobellas, duo al femminile dalla provincia di Modena, avevano già chiuso il 2020 con un album split assieme ai Disumani. Similmente riaprono l'anno nuovo con il rilascio a gennaio di due singoli su Spotify, “Wrinkle Wrinkle Little Star” e “Jingle Balls”: composti durante la prima quarantena, erano già comparsi su qualche compilation durante il 2020. Ma il nuovo anno vede anche la pubblicazione di un nuovo Ep di queste Bikini Kill nostrane, poco prima di ferragosto esce infatti Don't Try This at Home, un 4 pezzi lo-fi, condito con la solita grinta ed ironia di Valentina Gallini alla chitarra e voce e Greta Lodi alla batteria;  un'esperienza home recording che anticipa l'uscita dell'attesissimo album in studio, originariamente prevista per la fine di quest'anno ma che vedrà la luce nei prossimi mesi. Tra alt rock anni '90 e attitudine punk, l'Ep esce sotto l'ala di Edotiris, un'etichetta indipendente statunitense, con la compartecipazione delle italiane La Barberia e Koe Records. Su Youtube è invece reperibile il simpatico video di "Lazy Sunday", pubblicato il 24 Agosto. Anche loro a Marzo registrano un live in streaming, della durata di 20 minuti, organizzato dal progetto culturale #Materia e reperibile su Youtube.  

Link band: Facebook / Ascolto dell'Ep / Video / Spotify


CIRCUS PUNK 10 Dicembre 2021 "Salutami i tuoi" (Singolo)

Un duo relativamente recente questo dei Circus Punk, fondato a Milano nel 2019. Con l'ondata Covid ogni band ha rallentato il ritmo, e anche loro pubblicano il primo singolo, con relativo video, solo a fine di quest'anno, ma per il resto non sono certo rimasti inoperativi! Hanno suonato appena c'era la possibilità e raccolto già quasi 2000 followers su Facebook e oltre 1500 su Instagram... I ragazzi piacciono, hanno grinta, e suonano hard rock con attitudine punk. Alla chitarra e voce Arianna Muttoni, Antonio Squillante il batterista. Il lavoro discografico più completo, dal titolo “Fuori tutto”, uscirà a Gennaio 2022 e sarà ovviamente al fulmicotone!

Link band: Facebook / Ascolto del singolo / Video / Spotify / Instagram

   


Articolo ad opera di GiusyElle

www.facebook.com/groups/electricduoproject

electricduoproject@gmail.com



2 commenti:

  1. Cara Giusy Elle, sono del gruppo su Facebook INFINITI ORIZZONTI MUSICALI, trovo tutto davvero interessante e ben presentato. Per me è quasi tutto nuovo, come credo lo sarebbe per tante altre persone.. Ti ho proposto un'idea, nel post del gruppo, spero che ci farai un pensiero.. Tutto bello, grazie 🙏 di cuore ❤

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, lieta tu abbia apprezzato questo mio contributo divulgativo.
    Ho letto il tuo suggerimento e lo trovo utile, grazie! Il tuo Gruppo è interessante e partecipato, ti seguo ✨
    Giusy Elle

    RispondiElimina