Post più popolari

giovedì 5 settembre 2024

239. “Out of my Way” dei GIUDI E QUANI

 

Articolo correlato (2019): L'ALLEGRIA CONTAGIOSA DEI GIUDI E QUANI


Giuditta Cestari (voce/batteria) e Francesco Quanilli (chitarra/voce) sono originari di Verona e dopo una felice jam session decidono di suonare assieme. Siamo nel 2016 e nascono così i GIUDI E QUANI, uno dei più amati power duo che troverete in circolazione. La formula vincente è la grinta e il buon umore che i due sanno comunicare dal palco.

Fondamentalmente live band, tra brani originali e numerosissime cover personalizzate, tengono banco anche per tre ore per la gioia del loro entusiastico pubblico. I passaggi in studio di registrazione non fanno quindi parte della routine del duo che, dopo l'omonimo album del 2018, esce solo a inizio di questo 2024 con il secondo disco.

Live al Glicine di Vigolo Vattaro (TN)
“Out of my way”, un otto pezzi auto prodotto, è la summa del loro stile: energia punk, anima soul, vena rock. Il disco esce il 19 gennaio 2024 ma solo adesso arriva tra le mie mani, visto che ho incontrato gli amici a uno dei loro mitici concerti qui in Trentino, nei pressi di casa.

Si tratta di un concept album dove i Giudi e Quani esortano a fermarsi, guardarsi dentro, prendere atto del proprio valore, accettare la realtà e ripartire con fiducia rinnovata.

L'opening track “Fool Yourself”è un magnifico brano che ha fatto da anticipazione all'album già nel dicembre dell'anno scorso, accompagnato da uno strepitoso video.


Il disco si articola tra sonorità rock, blues e funk e, a parte la ballad della traccia 7, i brani sono a velocità di tiro, per tutti gli amanti del ballo scatenato e dell'energia che questo tipo di musica riesce a comunicare. Non lasciatevi quindi sfuggire la positività dei Giudi e Quani che saprà travolgervi con la furia di un benevolo tifone attraverso il loro “Out of my way”.


Facebook / Instagram / Spotify / Bandcamp 


Articolo ad opera di Giusy Elle

www.facebook.com/groups/electricduoproject

electricduoproject@gmail.com