Chi segue l'Electric Duo Project, conosce la dedizione che metto nella community e sa di sicuro da quanto tempo desideravo questo evento. E finalmente il momento giusto è arrivato.
Da una sinergia di collaborazioni, in direzione artistica con lo storico club Init Roma, l'evento avrà luogo per la produzione di Villa Ada Fest, all'interno della prestigiosa cornice dello storico festival capitolino. Roma ci ospiterà sabato 29 giugno, nel giorno dei Santi patroni Pietro e Paolo che, dotati di bacchette e chitarra elettrica, ci benediranno come super duo di eccellenza. Dalle ore 20.00 in poi, a ingresso libero (up to you), il POWER DUO FEST farà da opening act all'esibizione di Borghetta Stile, il Dj set alternativo di format party a tema, che avrà inizio alle ore 24.00.Ma chi aprirà le danze di questo evento storico, primo di un'auspicabile lunga serie di Festival Edp? Una successione di 2-piece bands chitarra-batteria e basso-batteria, selezionate principalmente tra le nostre ultime compilation. Sei le band che si alterneranno sul palco e che hanno appoggiato con entusiasmo il progetto.
Primi tra tutti nomino I-Taki Maki che, con grande slancio, ci raggiungeranno direttamente dalla loro sede di Berlino. In groppa all'asinello, terzo elemento della band, arriveranno da Benevento gli Enzø, con un carico di noise da far tremare il palco. Da Roma e dintorni si esibiranno invece i Kings of Subhumans (KOS), con il loro grandioso sound anni '90, e gli incredibili Mathal, che stupiranno il pubblico con le loro poliritmie e il virtuosismo del tapping polifonico su un basso a cinque corde.
Non poteva certo mancare un power duo tutto al femminile, rappresentato dalle tostissime Tacobellas da Modena, che se apparentemente vi incanteranno con la vocina da Riot Girrl, sapranno anche calarvi in atmosfere più grevi con l'appoggio di ben tre ampli su palco.
Come headliner, infuocheranno infine la scena i partenopei The Devils, forti di produzioni del calibro di Jim Diamond (il produttore dei primi White Stripes) e Alain Johannes (Arctic Monkeys, Queen of the Stone Age, PJ Harvey, Mark Lanegan, Chris Cornell). Con un rockn'roll verace e trasgressivo hanno saputo imporsi nel panorama nazionale e non solo, aprendo concerti di band mitiche, quali The Sonics, Jon Spencer & The Hitmakers, Boss Hog, Mudhoney e GBH, oltre che esibirsi in importanti festival europei, tra cui l’Azkena Rock Festival e l’Helldorado. Un degno finale per una serata che si preannuncia una vera bomba!Radio Centro Idea sarà quindi il media partner dell'evento, accompagnandovi nel viaggio di questo festival, originale e tutto da scoprire, tra news di anticipazione e interviste alle band partecipanti. Sarà anche presente con uno stand, nell'area di Villa Ada Fest, per aggiornamenti in diretta live.
Vi aspettiamo nella frescura del Parco di Villa Ada, ai bordi dell'omonimo laghetto, per una serata di cui potrete dire: “C'ero anch'io!”
I DUO:
Headliner della serata sono i partenopei THE DEVILS, Gianni Blacula alla chitarra ed Erika Switchblade alla batteria e voce, attivi ormai dal 2015. Forti di produzioni del calibro di Jim Diamond (produttore dei primi White Stripes, The Sonics e Dirtbombs) e Alain Johannes (Arctic Monkeys, Queen of the Stone Age, PJ Harvey, Mark Lanegan, Chris Cornell), hanno saputo imporsi nel panorama nazionale e non solo, aprendo concerti di band mitiche, quali The Sonics, Jon Spencer & The Hitmakers, Boss Hog, Mudhoney e GBH, esibendosi anche in vari importanti festival europei, tra cui l’Azkena Rock Festival e l’Helldorado. Incendieranno il palco del Villa Ada Fest con il loro garage selvaggio, un rockn'roll verace e irriverente tratto dal quarto album in studio “Let the World Burn Down”.
Sito / Facebook / Instagram / Bandcamp / Spotify / Video / Canale YouTube
Facebook / Instagram / Bandcamp / Spotify / Video / Canale Youtube
MATHAL è un duo basso-batteria da Viterbo, un progetto nato per esplorare, sperimentare e portarsi al limite. Ogni brano è caratterizzato dall'aggiunta di elementi creativi come polimetrie, tempi dispari e incastri certosini a favore di un sound potente ed esplosivo, con interventi tra psichedelìa, Ambient e Math. Di recente formazione, vanta strumentisti di vecchia data: Michele "Erre" Colantuoni, poliedrico bassista e sperimentatore di Tapping Polifonico, e Marco Conestà, finalista internazionale del Roland V Drum World Championship 2012.
Facebook / Instagram / Bandcamp / Video / Canale Youtube
Facebook / Instagram / Bandcamp / Video / Canale Youtube
Facebook / Instagram / Bandcamp / Video / Canale Youtube
Da Roma capitale, ecco il duo dei KINGS OF SUBHUMANS (KOS), formato nel 2016 da Mark Jordan Mendax (voci, chitarre e testi) e Angelo Palma (batterista e produttore). E' del 2020 l'album The Past is Over, un10 brani dalle sonorità anni Novanta, del quale è recentemente uscita la versione in vinile, mentre la band è pronta a pubblicare il terzo capitolo in studio.
Sito / Facebook / Instagram / Spotify / Video / Canale YouTube
Articolo e intervista ad opera di Giusy Elle
www.facebook.com/groups/electricduoproject
Nessun commento:
Posta un commento